Una voce per Padre Pio 2012 su Raiuno

di Redazione Commenta

Stasera, alle 21.20 su Rai1, 13° edizione di Una voce per Padre Pio, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN) – Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità. Condotto da Massimo Giletti con Serena Autieri, lo show è il grande evento televisivo di intrattenimento ideato per ricordare – con l’ausilio di testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca – la storia dell’uomo e del santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto. Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: Al Bano, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone, Ivana Spagna, Cecilia Gasdia, Il Volo, Tre.N.D, Desirè Capaldo, Daniel Panetta, Serena Rossi.

Ivana Spagna, accompagnata da Il Coro di Bambini Africani RITHME E SONS D’AFRIQUE canterà Il Cerchio Della Vita, il famoso brano tratto dalla colonna sonora del film d’animazione Il Re Leone; Pierdavide Carone farà un omaggio a Lucio Dalla interpretando Nani, presentata con il cantautore all’ultimo Festival di Sanremo; Annalisa Scarrone canterà Tra due minuti è primavera; a rappresentare il bel canto lirico ci penserà Cecilia Gasdia, che proporrà la celeberrima Mamma. Da Ti lascio una canzone, le Tre.n.d. si esibiranno con Daniel Panetta, famoso tenore canadese, che poi duetterà con Desirè Capaldo sulle note de L’Ave Maria e, ad impreziosire il cast, i tre giovanissimi tenori de Il Volo (Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto) che eseguiranno Un amore così grande e O sole mio. Enzo Palumbo con Il Coro di Bambini Africani RITHME E SONS D’AFRIQUE eseguirà il nuovo brano Cielo d’Africa. Sul palco, la grande Orchestra I Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Tra gli ospiti anche quelli legati alla figura di Padre Pio, come il Cardinale Stanislaw Dziwisz che racconterà della canonizzazione del Santo di Pietrelcina; Donna Assunta Almirante che parlerà del rapporto con Padre Pio; Padre Antonio Gambale, confratello e testimone del frate. Il Sindaco della cittadina canadese di Vaughan, l’imprenditore italo-canadese Carlo Baldassarra e Padre Di Benedetto annunceranno un nuovo importante evento televisivo Padre Pio Nel Mondo, che si terrà in Canada, a Toronto, e verrà trasmesso da Rai1 nel mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>