Rischiattutto, ripartono i casting

di Fabiana Commenta

Dopo le trionfali puntate speciali di pochi mesi fa su Rai 1, ripartono alla grande i casting per Rischiattutto, la trasmissione cult di Mike Bongiorno che Fabio Fazio ha voluto riportare alla luce e che tornerà in onda su Rai 3 alle 21.15 a partire dal prossimo 13 Ottobre.

I casting sono ripartiti il 6 giugno 2016 e sono ancora in atto. Come partecipare? L’aspirante concorrente deve iscriversi sul Sito Internet dell’Ufficio Casting RAI www.casting.rai.it e compilare un apposito form di iscrizione completo dei suoi dati personali.

La prima fase del provino consiste nella visione di un video che deve avere una durata massima  di 60 secondi in cui il concorrente racconta qualcosa di sé. Superata la prima fase, scatterebbe la seconda fase del casting, che consiste in un provino dal vivo in una sede Rai sotto il giudizio degli autori o altri esperti. In tal caso l’aspirante concorrente sarà valutato con domande sulla sua cultura generale ed eventualmente sulla materia specifica da lui indicata, sulla capacità di comunicazione e la sua qualità “telegenica”. Dopo la terza, eventuale fase del Casting, i concorrenti saranno convocati dalla produzione di Rischiatutto per partecipare al programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>