Rai, è attivo il servizio Telecomando

di Redazione Commenta

Come raggiungere con velocità il proprio canale televisivo preferito? Per districarsi nella giungla delle tv del digitale terrestre la Rai ha realizzato il servizio Telecomando che permette la scelta e l’accesso a tutta l’offerta radiotelevisiva della televisione pubblica premendo un solo tasto del telecomando di casa.

L’applicazione, realizzata con risorse interne Rai, è basata sulla tecnologia MHP (Multimedia Home Platform) così da essere fruibile sui comuni decoder e TV digitali, identificati dai bollini DGTVi: Blu per i ricevitori a definizione standard e Gold per quelli ad Alta Definizione, collegabili a internet.

Per avviare il Telecomando basta sintonizzare un canale Rai (sia con televisori con ricevitore digitale integrato MHP, sia con televisori analogici tramite decoder MHP) e premere il tasto rosso del proprio telecomando. Compariranno in sovrimpressione la lista dei canali e le informazioni “present” e “next” dei singoli canali. Con un semplice “OK” il televisore si sintonizzerà istantaneamente sul canale prescelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>