Pasqua in Tv: Via Crucis su Raiuno

Stasera il Tg1, in collaborazione con Rai Vaticano, trasmetterà in diretta dal Colosseo alle 21.10 su Rai1, la Via Crucis celebrata da Papa Benedetto XVI. Telecronaca di Fabio Zavattaro, regia Manuela Leonbruni. Quest’anno i testi di meditazione per le 14 stazioni sono composti, per incarico del Santo Padre, dai coniugi Zanzucchi e avranno riferimenti al tema della famiglia. Gli attori che reciteranno i testi sono Barbara De Rossi e Orazio Coclite.

A partire dalle 14.10, invece, andrà in onda lo speciale di A Sua Immagine dedicato al Venerdì Santo. Verranno ricostruiti gli avvenimenti che hanno segnato gli ultimi momenti della vita di Gesù: l’entrata a Gerusalemme, la Cena con gli apostoli, la Condanna e la Passione.

In studio, con Rosario Carello, gli alunni del Ginnasio Statale “Pino Albertelli” di Roma, che rivolgeranno agli ospiti domande sulla figura di Cristo. Con i ragazzi anche Francesca Fialdini che raccoglierà le loro impressioni e gli interventi del pubblico a casa. A far da guida attraverso episodi storici, personaggi e profondi significati teologici, la storica Barbara Frale, il teologo Mons. Pierangelo Sequeri. Daranno, inoltre, un contributo alla discussione lo scrittore Davide Rondoni e l’attrice Claudia Koll.

Nel corso della puntata la sand artist Gabriella Compagnone, che realizzerà in diretta le sue opere disegnando con la sabbia e la ballerina Simona Atzori, che regalerà ai telespettatori una sua esibizione, danzando sulle note di un medley dei Nirvana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento