Miss Italia 2012, 9 e 10 settembre su Raiuno

di Redazione Commenta

Miss Italia 2012 andrà in onda su Raiuno il 9 e il 10 Settembre dal Palaspecchiasol di Montecatini Terme condotto da Fabrizio Frizzi. Si tratta della 73esima edizione della kermesse di bellezza. Dopo il salto tutti i dettagli e le novità.

Si comincerà con tre anteprime inserite nel contesto del territorio dalla località ospitante, che andranno in onda in seconda serata, condotte sempre da Fabrizio Frizzi e con la regia di Luca Alcini. In esse sarà raccontato il percorso fin qui seguito dalle concorrenti: dall’arrivo a Montecatini Terme di 224 Miss, con relativa accoglienza della città termale, all’ incontro delle ragazze con la commissione che sceglierà le 80 finaliste che si affiancheranno alle 21 Miss Regionali, scelte dalle giurie locali in tutt’Italia durante l’estate, e per questo di diritto già in finale. In totale rimarranno in gioco 101 ragazze, a caccia del titolo di Miss Italia 2012.

Nella prima puntata, in onda domenica 9 settembre, le ragazze rimaste saranno sottoposte ad un test di immedesimazione, ovvero, dovranno mettersi nei panni di una ragazza della stessa età che si trova di fronte a una delicata responsabilità. Inoltre nel corso della prima serata verranno celebrati i vent’anni di Miss Italia nel Mondo, nata nel 1992. Quest’anno in gioco saranno quelle ragazze che non hanno origini italiane, ma vivono da tempo nel nostro Paese.

La serata finale sarà tradizionalmente dedicata alla gara e a grandi momenti di spettacolo, con una giuria di spettacolo e di sportivi che si aggiungerà alla giuria tecnica che avrà lavorato sulle ragazze fin dai primi giorni.

La regia è di Stefano Mignucci. La scenografia è firmata da Marco Calzavara, la fotografia da Fausto Carboni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>