Mainstream su Rai4

di Sebastiano Cascone Commenta

 Mainstream, il primo contenitore della tv italiana dedicato alla serialità televisiva, in onda su Rai4 a partire da oggi ogni domenica dalle 22.45, in replica il giovedì alle 00.15 e la domenica pomeriggio alle 15.30.

Rai4 aggiunge alla sua programmazione l’approfondimento su un genere cardine del suo palinsesto: la serialità. Mainstream si comporrà di vari segmenti (cross-media, focus-on, serial-life, news, tag, cult-series, web-series), per indagare sui mondi delle serie tv, carpendone origini di scrittura, modelli narrativi, problematiche produttive, oltre alla rappresentazione dello star-system che ne compone i vari cast, attraverso interviste a protagonisti dei vari settori. Venti minuti di programma, realizzato con particolare attenzione alla programmazione seriale del canale, senza tuttavia tralasciare il resto della produzione seriale di tutto il mondo.

Il programma è di Enza Gentile ed Andrea Fornasiero, per la regia di Paola Montali, con la collaborazione di Stefania Carini, Fabio Longo e Riccardo Trombetta, prodotto internamente dalla Rai, in onda tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>