Madama Butterfly, l’inaugurazione del Teatro alla Scala in diretta su Rai 5

di Fabiana Commenta

Si rinnova anche quest’anno il sodalizio fra il Teatro alla Scala di Milano e la Rai che trasmette su Rai 5 e su Radio 3 l’inaugurazione della Stagione del Teatro alla Scala di Milano.

L’appuntamento è fissato per lunedì 7 dicembre 2016 con la Madama Butterfly di Giacomo Puccini. da Riccardo Chailly con la regia di Alvis Hermanis.

La regia televisiva sarà affidata a Patrizia Carmine, ma ci saranno molte camere posizionate nel foyer della Scala per raccontare in diretta quel che accade attorno all’evento culturale più atteso della stagione. Con la Butterfly, la Rai consolida la collaborazione con La Scala a distanza di 40 anni esatti dal primo spettacolo scaligero trasmesso in diretta tv dalla Rai (l’Otello diretto da Carlos Kleiber con la regia di Franco Zeffirelli) e dopo aver annoverato successi nel corso degli anni con la diretta di Giovanna d’arco, Fidelio, La traviata, Lohengrin, Don Giovanni e La Valchiria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>