La Vita in Diretta e le news sul matrimonio di Belen

di Salvatore Salamone Commenta

Premetto che la nuova stagione de La Vita in Diretta mi piace molto: è molto più fresca, piena di contenuti e Paola Perego è una degna padrona di casa. Nella puntata di oggi, però, ho trovato esagerato il focus sul matrimonio di Stefano e Belen, soprattutto per la ricerca spasmodica della notizia anche dove non c’è.

Ovviamente le imminenti nozze del matrimonio dell’anno (peccato che venga detto di ogni matrimonio di cui si parla in tv) non possono non essere l’argomento del giorno. Lungi da me, infatti, criticare la trasmissione per la scelta dell’argomento. Non si può non parlare di gossip, soprattutto a quell’ora del pomeriggio: tutti ne parlano male ma, alla fine dei conti, siamo sempre tutti attratti dalle curiosità sui personaggi famosi.

 

Ciò che discuto è il modo, non l’argomento. Per chi non avesse visto la puntata di oggi, ma anche per chi l’ha vista e vuole riviverla con noi, oggi i servizi sono stati tantissimi: si è parlato dell’abito, della lista nozze, degli invitati, della location, dei preti che si sono rifiutati di celebrare le nozze e, ovviamente, della sposa. In tutto questo casino, c’era una incessante smania di creare la notizia anche dove la notizia non c’è: un inviato è andato addirittura nel paese di Stefano De Martino, Torre Annunziata, a chiedere alla gente perché gli sposi avessero deciso di celebrare le nozze da un’altra parte. E cosa potevano rispondere le povere anime intervistate? “Boh”, ovviamente. Peccato non ce ne sia stato uno che abbia mandato a quel paese l’inviato, ma nel profondo del mio cuore spero che qualcuno lo abbia fatto e che abbiano deciso di non mostrarcelo.

 

Poi altri due inviati si sono finti invitati squattrinati per provare a scegliere un regalo della lista nozze che costasse meno di 120 euro. E ovviamente gran stupore generale perché nella lista ci fossero regali costosissimi, tra cui una macchina che fa il caffè che costa 1200 euro. Ma cosa si aspettavano? Che nella lista nozze mettessero il monopoli e le presine per appenderci il grembiule con la foto di Maria De Filippi? Sono nozze costose e, come tutte le nozze di questo calibro, hanno regali costosi. Dov’è la sorpresa?

 

Per non parlare delle polemiche sul presunto abito scollato di Belen, anche se nessuno l’ha mai visto. Insomma, di questo matrimonio bisogna pur parlare. Ma non sarebbe meglio farlo quando la notizia esiste realmente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>