Home » Maria De Filippi: “Non mi piace l’informazione di Mediaset”

Maria De Filippi: “Non mi piace l’informazione di Mediaset”

E poi succede quello che non ti aspetti. Ti annoi, leggi velocemente La Repubblica e scopri che Maria De Filippi critica Mediaset. Cioè, quando pensi ad un programma Mediaset non può non venirti in mente lei, anche perché ne conduce a centinaia. Le mancano solo i dieci minuti con Media Shopping, in compagnia di Jill Cooper. Eppure ha proprio detto: “L’informazione di Mediaset non mi piace”.

Tutti nasce – ovviamente – per difendere uno dei suoi pupilli. Si tratta di Moreno, l’ultimo vincitore di Amici: “”La sinistra che considera i ragazzi deficienti fa un errore enorme, lo stesso di Mediaset quando fa un’informazione a senso unico: perdi credibilità. Non capiscono che De Gregori può stare insieme a Moreno, che passato e presente possono convivere. Moreno aggiunge una fetta di pubblico. Se Santoro fosse a Mediaset lo guarderebbero tutti e attaccherebbe Berlusconi dall’interno. Il Cavaliere, che è un comunicatore, è andato ovunque”. E poi affonda: “L’informazione di Mediaset non mi piace, si potrebbe fare un bel salto di qualità: non hanno il coraggio del dibattito aperto. A volte penso che la fortuna di Santoro, Formigli, Mentana derivi da Mediaset”.

 

Delle affermazioni del genere, pronunciata da me o dalla signora Maria Teresa di Rocca Palumba, contano meno di una banconota da 3 euro. Ma le stesse frasi pronunciate da Maria De Filippi hanno un peso decisamente maggiore. Lei, che da anni rappresenta Mediaset mettendo la faccia nella maggior parte dei programmi (solo in questa stagione partiranno Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te e Italia’s Got Talent). Lei che, in base a ciò che si dice, ha un discreto potere anche nelle decisioni che vengono dall’alto. Effettivamente c’è qualcosa che stride. E’ come se il macellaio dicesse che i vitelli italiani mangiano erba ammuffita. Non è direttamente colpa sua, ma di certo non ci guadagna.

 

Oppure, probabilmente, Maria ha qualche conto in sospeso con Mediaset, come si evince da altre parti dell’intervista: “Vai in onda quando garantisci la pubblicità, Mediaset è una tv commerciale: so che quell’azienda non è la mia famiglia. Distinguo gli affetti, quando non andrò più bene in tv penso che solo Piersilvio Berlusconi mi risponderà al telefono, perché abbiamo un rapporto. Ho sposato un uomo che era il centro della tv, quando hai potere ti chiamano tutti, poi spariscono”.

Sono indubbiamente frasi forti che lasciano il segno e, chissà, magari nelle prossime ore potrebbe anche arrivare una pronta risposta da Mediaset. In sostanza, Maria ci tiene a specificare che sono altre le donne che contano in tv, come Gabanelli e Littizzetto. Non sappiamo i motivi che hanno spinto Maria a rilasciare queste dichiarazioni, ma è bello pensare che ci sia qualcuno che parla liberamente, senza nessun condizionamento.

Lascia un commento