La missione di 3P, Anna Maria Tarantola: “Diffondere la qualità è il primo biglietto da visita del servizio pubblico”

di Redazione Commenta

Alla presentazione di La missione di 3P, il cartone animato di Rosalba Vitellaro, Alessandra Viola e Valentina Mazzola, dedicato a padre Pino Puglisi, assassinato dalla mafia, è intervenuta anche il presidente della Rai, Anna Maria Tarantola.

Queste sono le dichiarazioni della Tarantola riportate da La Repubblica:

Diffondere la cultura della qualità è il primo dei biglietti da visita del servizio pubblico attraverso l’informazione quand’è corretta e autorevole, l’intrattenimento intelligente e l’educazione informale quando è efficace si può favorire la costruzione di modelli positivi.

La missione di 3P vuole insegnare ai più piccoli, il valore dell‘impegno civile. Oltre al cartoon, la Rai trasmetterà anche il programma Lezioni di Mafia con il procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso: il programma andrà in onda da stasera alle ore 23 su Rai Storia.

Queste sono le sue dichiarazioni:

Il modo migliore per combattere la mafia è la conoscenza. Siamo tutti più attratti dal male che dal bene. Sarebbe utili che i film mostrassero anche il bene, raccontassero come finiscono i boss e venissero seguiti da un dibattito.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>