Antonella Clerici parla de La Prova Del Cuoco, dello Speciale Lotteria Italia per la Befana 2014 di stasera e dell’esperimento (mal riuscito) con La Terra Dei Cuochi

Questa sera Antonella Clerici sarà in onda con lo Speciale Lotteria Italia per la Befana, la conduttrice in un’intervista al Messaggero ha parlato dei suoi progetti televisivi, successi e fallimenti.

Ormai da diversi decenni in Rai, Antonella Clerici è amata dal pubblico italiano, che la conosce principalmente per La prova del cuoco (stasera lo Speciale) che però, specifica lei, non è un talent:

È un programma atipico, fatto in diretta. Non ha nulla del talent. Ogni giorno lasciamo al Tg1 tre milioni di spettatori e la nostra media di ascolto è di 2 milioni e mezzo.

Di talent invece in giro in tv ce ne sono moltissimi ed anche moltissimi programmi di cucina come La terra dei cuochi, esperimento Rai che aveva proprio la Clerici al timone ma che non è andato alla grande:

Se avesse avuto uno spin off in daytime avrebbe avuto risultati diversi. Per uno show così bisogna creare affezione. Non ci sono paragoni da fare con Masterchef, che è registrato e montato.

A giugno scadrà il contratto con la Rai di Antonella Clerici, che però ammette di sentirsi molto legata alla rete e pensando a Sanremo e al palco dell’Ariston, ammette che ora sarebbe arrivato il turno di Carlo Conti. Il suo desiderio si avvererà?

Lascia un commento