Lotteria Italia 2014, La Prova del Cuoco Speciale Prima Serata con Flavio Insinna e Rita Dalla Chiesa

di Antonio Ruggiero Commenta

Pronti per l’Epifania? Il 6 Gennaio è vicino e, se da una parte la festività non è tra le preferite poiché è indice della fine delle vacanze natalizie (per molti), dall’altra è un momento bello per grandi e piccini: non solo per i dolcetti nella calza, ma per i soldini che si regalano in questa ricorrenza; il regalo più grande (si fa per dire regalo) lo fa la Lotteria Italia con l’estrazione che sarà tenuta durante lo Speciale de La Prova del Cuoco, che andrà in onda lunedì in prima serata e vedrà non pochi ospiti per l’occasione. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Antonella Clerici torna in prima serata con La Prova del Cuoco su Rai1 alle 21.10 per una Befana carica di milioni di euro per la serata conclusiva della Lotteria Italia: in studio ci saranno sei concorrenti speciali come Flavio Insinna, Rita Dalla Chiesa, Pupo, Paola Barale, Amadeus e Iva Zanicchi, abbinati agli chef del programma Cesare Marretti, Cristian Bertol, Mauro Improta, Renato Salvatori, Riccardo Facchini e Natale Giunta; le sei coppie si sfideranno per preparare i piatti della tradizione gastronomica italiana.

Al pubblico da casa è richiesta la partecipazione tramite l’ormai noioso televoto, che sceglierà la squadra preferita per arrivare a definire i vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte per approdare al turno successivo, la semifinale; ancora una volta il pubblico sceglierà le due squadre che parteciperanno alla finale che decreterà il vincitore del torneo. Solo al termine della gara conosceremo l’abbinamento delle 6 coppie con i 6 biglietti di prima categoria e a quale di questi andrà il primo premio della Lotteria Italia di 5 milioni di Euro.

I possessori dei biglietti potranno partecipare ad altri giochi che si svolgeranno durante la diretta, il cui ammontare complessivo è di 260mila Euro, a cui si potrà aggiungere un eventuale superpremio di 100.000 Euro; agli ospiti della serata si aggiungeranno Orietta Berti e il cast del film Sapore di Te, composto da Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Martina Stella e Maurizio Mattioli, per una serata all’insegna del divertimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>