Wind Music Awards 2011 su Italia 1

di Redazione 12

Da questa sera Italia 1 trasmetterà i Wind Music Awards 2011, la manifestazione che premia la musica italiana, realizzata da Wind Telecomunicazioni, organizzata e prodotta da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra in collaborazione con le associazioni del settore discografico FIMI, PMI e AFI.

La manifestazione, che si è tenuta all’Arena di Verona il 27 e il 28 maggio ed è stata condotta da Vanessa Incontrada e Teo Mammucari, ha premiato tutti gli artisti che hanno tagliato il traguardo del disco d’oro, di platino e multiplatino, quelli che hanno raggiunto il platino e il multiplatino nella categoria digital songs (canzoni scaricate legalmente), quelli che sono stati considerati meritevoli dalle associazioni del settore discografico, e quelli che hanno meritato i premio speciali Arena di Verona. Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport e della cultura.

Nella prima delle tre puntate in programma saliranno sul palco: Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Gigi D’alessio, Elisa, Fabri Fibra, Ligabue, Emma Marrone, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Noemi, Max Pezzali, Francesco Renga, Renato Zero, Nina Zilli e Zucchero. Durante la serata, inoltre, assisteremo al duetto di Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini nel brano Le tue parole fanno nale, all’esibizione dei Beady Eye di Liam Gallagher e all’assegnazione del premio Arena di Verona a Giorgio Panariello per il suo spettacolo Panariello non esiste.

Nelle altre due puntate saranno presenti, tra gli altri: Giovanni Allevi, Stefano Bollani, Marco Carta, Carmen Consoli, Due di Picche, Raphael Gualazzi, Il volo, Simona Molinari, Nomadi, Virginio, Roberto Vecchioni, Zero Assoluto, Nicolò Agliardi, Malika Ayane, Alessandro Casillo, Francesco De Gregori, Ghost, Litifiba, Erica Mou, Pooh, Povia, Alfredo Serafini, Daniele Silvestri, Subsonica, Hooverphonic e Rumer.

Se amate la musica italiana non potete perdervi l’appuntamento con i Wind Music Awards 2011 su Italia 1 questa sera, martedì prossimo e martedì 21 giugno alle 21.10.

Commenti (12)

  1. Un’esperienza memorabile incisa nel cuore!!…Ero li a Verona per ammirare i GHOST premiati per il Disco di Platino…hanno regalato a noi fans presenti momenti di Musica meravigliosi con l’esecuzione magistrale di “La Vita è uno Specchio”!!!….OHOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH per i GHOST !!!

  2. I WMA 2011 rimarranno nella storia….i GHOST premiati grazie al Disco di Platino de LA VITA é UNO SPECCHIO!!!!!
    Emozioni uniche…non vedo l’ora di vederli in TV…mi emozionerò di nuovo!!! <3

  3. Che emozione ho provato.. vedere nello splendido contesto dell’arena di Verona i GHOST che si sono esibiti con il brano LA VITA E’ UNO SPECCHIO. Tra il pubblico si è subito creata un’atmosfera di calore da parte di tutti.

  4. Le serate 14 e 21 sono le mie. Ci sono i GHOST.
    E non una band qualunque. Veri musicisti, Vera Musica. Vero Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>