Verissimo, record di ascolti tv e web in crescita

di Redazione Commenta

Oggi ci occuperemo di ascolti televisivi. E lo faremo con un focus su Verissimo, il programma di Silvia Toffanin che va in onda ogni sabato pomeriggio su Canale 5. Analizzando questa seconda parte del 2013, possiamo riscontrare numeri da record : 10 puntate e 10 vittorie per la trasmissione.

Da inizio stagione, infatti, il programma è leader incontrastato del sabato pomeriggio con una media di oltre 2 milioni di telespettatori pari al 17% di share, con una crescita da settembre a oggi del 43%. Inoltre, i servizi e le interviste esclusive proposte da Verissimo, sfiorano spesso picchi d’ascolto del 30% di share.

 

Anche sul web la situazione è più che rosea: oltre 4 milioni i video del programma visti sul sito di Mediaset e gli utenti presenti su Facebook, Twitter e Instagram aumentano a vista d’occhio. I social del programma mostrano backstage, video inediti, commenti dei telespettatori e promuovono una delle novità di quest’anno: il servizio a richiesta,ovvero la possibilità per i fan di proporre i futuri ospiti della trasmissione e di intervistare i loro idoli in prima persona.

 

Insomma, quest’anno Verissimo è leader incontrastato del sabato pomeriggio. Certamente, in tanti, rimpiangono la sobrietà e la classe del programma quando al timone c’era Cristina Parodi. Ma quelli, purtroppo, sono ormai altri tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>