Uno Bianca su Canale 5

di Redazione Commenta

Stasera, alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda Uno Bianca, il film ispirato ai drammatici fatti di cronaca avvenuti tra il 1987 e il 1994, quando la temutissima banda insanguinò l’Emilia Romagna e le Marche, commettendo 23 omicidi e un centinaio di altri crimini.

La fiction diretta da Michele Solari ed interpretata da Kim Rossi Stuart, Dino Abbrescia, Bruno Armando, Luciano Curreli, Pietro Bontempo e Claudio Botosso racconta la storia dell’ispettore di polizia Valerio Maldesi del commissariato di Rimini decide di seguire insieme ai suoi uomini un imprenditore che deve consegnare dei soldi a degli estortori. I malviventi però si accorgono della presenza della polizia e fanno fuoco, uccidendo il commissario Emilio Valli, amico fraterno dell’ispettore Valdesi. Valerio intuisce che quegli individui non erano solo semplici estortori ma degli uomini della banda della Uno Bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>