Il Terzo Indizio, puntata 16 dicembre 2016

di Maris Matteucci Commenta

Su Rete 4 si rinnova l’appuntamento con Il Terzo Indizio, programma condotto da Barbara De Rossi in prima serata. Femminicidio ancora al centro della puntata di venerdì 16 dicembre di cui vi sveliamo le anticipazioni.

Il Terzo Indizio

La prima storia raccontata dal programma è quella di Federica Mangiapelo, 16enne trovata morta sulla riva del lago di Bracciano. La seconda vede protagonista Vanessa Scialfa, 20enne strangolata e gettata da un cavalcavia dall’uomo con il quale conviveva.

Partendo dagli indizi, dagli oggetti che raccontano qualcosa in più delle vittime, e dalle testimonianze di amici e parenti, Barbara De Rossi introduce le ricostruzioni di questi delicati casi: l’età delle due protagoniste – adolescenti o poco più – e le modalità con cui sono avvenuti i delitti hanno ancora una volta riacceso le polemiche sulle donne vittime di violenza all’interno delle mura domestiche o prigioniere di una relazione fatta di sentimenti non sani, gelosia, maltrattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>