Home » Striscia la notizia: tapiro d’oro a Barbara D’Urso per l’intervista a Berlusconi

Striscia la notizia: tapiro d’oro a Barbara D’Urso per l’intervista a Berlusconi

L’indignazione da parte del popolo del web dopo aver visto l’intervista di Barbara D’Urso a Silvio Berlusconi è stata praticamente unanime. Striscia la notizia ha consegnato un tapiro d’oro alla conduttrice, il servizio andrà in onda questa sera martedì 18 dicembre alle 20.35 su Canale 5.

Vedremo Valerio Staffelli fare ironicamente i complimenti alla conduttrice per le domande ficcanti e taglienti poste all’ex Presidente del Consiglio, aggiungendo: “Ho visto un Berlusconi così in difficoltà, che ho pensato: ‘Adesso si alza e va via come dalla Annunziata!’”. Si parlerà anche del fuori onda poco prima della pubblicità (“Poi mi domandi di…”). La D’Urso controbatte che l’Annunziata non gli ha domandato di chiedere scusa alle donne, ma quando le viene chiesto del fuori onda, svicola:

Volevo chiederlo a te. Non l’ho sentito, non me ne sono resa conto. Ero sulla musica del jingle, non ho capito se stava chiedendo a me. Quando si arriva alla pubblicità arriva un sacco di gente.

Nessuna spiegazione ufficiale. Barbarella dice che Berlusconi, forse, le ha chiesto un bicchiere d’acqua:

Non c’è! Secondo me stava chiedendo qualcosa a qualcuno delle trecento persone che erano intorno. Magari ha detto: mi chieda per favore un bicchiere d’acqua.

La versione delle gente è ormai ripetuta come un mantra. È il caso di rispolverare la dichiarazione della Bislacca fatta a La Repubblica di qualche giorno fa, durante la quale aveva fatto sapere che la frase era di sicuro riferita al pubblico lì presente:

Non lo stava dicendo a me. C’era tanta gente intorno.

Barbara, è chiaro che ti stava chiedendo qualcosa. Nel video (per vederlo cliccate qui) si vede chiaramente Silvio sporgersi nell’atto di parlare direttamente con te. Poi figuriamoci se l’ex premier non ha il coraggio di urlare in uno studio televisivo (per altro di sua proprietà) a chicchessia di portagli subito un bicchiere d’acqua.

 

Lascia un commento