Home » Striscia La Notizia, recensione della prima puntata

Striscia La Notizia, recensione della prima puntata

Questa sera è tornata definitivamente la nuova versione di Striscia La Notizia. Tanta la carne al fuoco: la conduzione tutta al femminile, il debutto di Virginia e l’arrivo dei Velini. Nulla di nuovo, ma nel complesso la prima puntata è più che promossa.

Nell’avvio della trasmissione Michelle Hunzicher prende il posto di Ezio Gregio. No, non fa battute inopportune che non fanno ridere neanche i suoi parenti. Michelle quest’anno si occupa della copertina iniziale e il risultato, purtroppo, non è dei migliori. Un po’ impacciata, forse per l’ansia del debutto, e le battute non ottengono il risultato sperato, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni riuscirà a fare meglio di Ezio Gregio.

 

Poi entra finalmente Virginia Raffaele, nei panni della Minetti. Come previsto, Virginia è stata scelta proprio per interpretare diversi personaggi. Effettivamente è questo il ruolo in cui rende di più e Antonio Ricci lo sa bene. Le due iniziano subito a dialogare e nasce il primo pezzo comico di questa edizione. Michelle sorride: “Quest’anno conduciamo in 3, siamo tre donne: io, te e la bambina”. Ma la Minetti risponde prontamente: “E no eh, io con le minorenni ho chiuso”.

 

A questo punto arriva il pezzo forte dell’edizione: la presenza dei Velini, per la prima volta nella storia della trasmissione. Effettivamente i due sono proprio dei bei ragazzi e non hanno nulla da invidiare alle colleghe delle precedenti edizioni. Chissà come verranno accolti dal pubblico italiano? Sarà banale, ma questa è una vera e propria rivoluzione sociologica. A mio parere, in Italia non siamo ancora pronti per la presenza dei Velini, siamo ancora un popolo fin troppo maschilista.

 

I servizi della prima puntata, però, hanno deluso parecchio. Nulla di nuovo, nulla di eclatante, nulla che ha lasciato il segno. La parte più divertente arriva di nuovo con Virginia Raffaele, che imita Belen durante le nozze. Non c’è niente da fare, è stato un acquisto azzeccato.

 

Debutto positivo, ma niente di eclatante. Riusciranno a migliorare nelle prossime puntate?

2 commenti su “Striscia La Notizia, recensione della prima puntata”

Lascia un commento