Sanremo 2014: stop alla concorrenza da Mediaset e La7

Raiset entra in campo anche per Sanremo 2014 e rilancia con La7: mentre la programmazione della Rai è semplice da sistemare, con Ballarò che da martedì 18 viene anticipato a questa domenica (mentre Che Tempo Che Fa non andrà in onda visto il conduttore impegnato per le prove del Festival), Mediaset sospende la normale messa in onda di tutte le trasmissioni come Le Iene, C’è Posta per Te, Mistero; La7 si accontenta di fermare ai box per un turno Servizio Pubblico e Le Invasioni Barbariche.

Mediaset propone un calendario alternativo al classico palinsesto lasciando posto a film, serie tv e calcio a tutto spiano: da Fast and Furious – Tokyo Drift ad Arrow 2 su Italia1 (sbattuto mercoledì, giovedì e venerdì – per chi non fosse mai sazio), da Oggi Sposi, Mrs. Doubfire e Jhonny Stecchino a Milan-Atletico Madrid (Champions League) e Napoli-Swansea City (Europa League) per Canale5, da Apocalypse Now a The Illusionist su Rete4.

In tutto questo annichilimento della concorrenza, La7 propone per martedì 18 febbraio in prima serata il meglio di Linea Gialla, mentre resta in piedi (si fa per dire) soltanto il venerdì sera con Quarto Grado (Rete4) e Virus (Rai2) in onda come per il resto della stagione. Basterà per portare a Rai1 e a Sanremo 2014 il successo di ascolti che tutti sperano e nessuno rivela per scaramanzia?

 

Lascia un commento