Quinta Colonna, Paolo Dal Debbio è il candidato sindaco di Milano

di Redazione 1

Paolo Dal Debbio è il candidato sindaco di Milano, nonostante il presentatore di Quinta Colonna avesse smentito qualche tempo fa, è arrivata la conferma della sua candidatura.

L’investitura di Del Debbio sarebbe avvenuta al Twiga per opera di Daniela Santanché, come riporta Affari Italiani. L’accordo sarebbe stato firmato durante un pranzo organizzato dall’onorevole a cui avrebbero partecipato Dal Debbio, il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Presente anche Alessandro Sallusti, il senatore della Lega Nord Raffaele Volpi. Del Debbio sarebbe dunque il candidato a sindaco di Milano per il 2016 nelle file di Forza Italia – Lega Nord. E non finisce qui, pare che Dal Debbio sia candidabile anche per le politiche del 2018.

Per Del Debbio è un ritorno in politica. È tra i fondatori di Forza Italia (ha diretto l’Ufficio Studi nazionale) ed è stato assessore al Comune di Milano quando Gabriele Albertini era sindaco. Nel 1995, poi, era il candidato di destra per il Polo per le Libertà, ma perse. Quello di Del Debbio non è il primo nome di giornalista – conduttore TV candidato a sindaco, Forza Italia vorrebbe candidare anche Massimo Giletti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>