Questo pazzo pazzo matrimonio su Italia 1

di Sebastiano Cascone Commenta

 Le perfidie della candid camera e le dinamiche del reality show concentrate sull’evento sociale più amato e più temuto: il ricevimento di nozze. Questo pazzo pazzo matrimonio (9, 16 e 23 maggio 2012 in prima serata su Italia Uno) prende di mira i poveri invitati, gente vera che fa di tutto per fare bella figura: testimoni, parenti e amici con la complicità degli sposi diventano vittime di una colossale trappola televisiva di massa.

Come in un involontario flash mob, le telecamere nascoste si accendono sull’affollato microcosmo che tutti gli spettatori conoscono bene. E stavolta la tv ribalta il solito punto di vista. Non più tanti contro uno, come nelle classiche candid, ma due, gli sposi, contro tutti. Si ride in modo nuovo: nessuna rivalsa anti-vip, il telespettatore di sente dalla parte delle vittime. L’esatto opposto dei video postati su Youtube per deridere il prossimo: qui un’enorme telecamera tiene in scacco tutti. Come reagirà il pubblico immedesimandosi nella presa in giro?

Nessun conduttore a commentare gli avvenimenti, le voci fuori campo di Debora Villa e Andrea Pucci. La prima puntata ruota attorno alle nozze di Serena e Marco, una coppia di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>