Home » Pippo Baudo: “Torno in Rai da settembre. Volevo andare via per sempre, ero disgustato”

Pippo Baudo: “Torno in Rai da settembre. Volevo andare via per sempre, ero disgustato”

Pippo Baudo stasera esordirà da iena. Il popolare conduttore siciliano infatti affianchierà Ilary Blasi e Enrico Brignano nella conduzione di Le Iene Show. Baudo ha raccontato al quotidiano Libero di essere stato contattato prima da Davide Parenti (produttore), poi da Luca Tiraboschi (direttore di Italia Uno) e di aver immediatamente accettato:

Sono rimasto meravigliato ma ho detto subito: certo, vengo senz’altro se la Rai mi dà il permesso. E quando l’ho avuto ho accettato di fare la puntata.

Se la partecipazione di Baudo al programma di punta di Italia Uno sarà limitata ad una sola puntata, il conduttore sta per tornare in Rai con una trasmissione tutta sua. Finalmente, dopo tanti mesi di amarezze:

Plaudo dopo tanto tempo all’arrivo di Giancarlo Leone, Direttore della divisione Intrattenimento Rai: è una persona competente, un vecchio leone della Rai, e questo mi ha convinto a tornare sui miei passi.  Volevo andare via per sempre. Avevo un rapporto brutto, inesistente, con Raiuno, c’era un’incapacità della direzione totale, ero completamente disgustato.  Ma ora le cose sono cambiate, anche il dg Lei è contenta e il clima si è rasserenato. Poi sono amico anche del direttore Antonio Di Bella, l’ho visto nascere.

In particolare si parla di alcune prime serate su Raitre:

Per ora posso dire poco, ma sarà un’autentica novità, che non ha niente a che fare col balletto e col varietà. Partiremo a settembre ottobre per tante prime serate su Raitre.

Infine, il primo amore di Baudo, il Festival di Sanremo. Se gli arrivasse la proposta per il 2013?

Dovrei pensarci. Se fanno un sondaggio comunque esco fuori per primo. Sanremo però è da ripensare completamente.

Photo Credits | Ufficio Stampa

Lascia un commento