Home » Palinsesti Italia 2 stagione 2016/2017

Palinsesti Italia 2 stagione 2016/2017

Il nuovo palinsesto 2016/2017 di Italia 2, la rete action per giovanissimi è particolarmente ricco: fra serie culto, film adrenalinici e cartoni animati non mancano neppure le gare di superbike e motocross.

Scopriamo insieme il palinsesto dopo il salto. 

L’accesse prima time è all’insegna delle serie tv con la prima stagione di Dexter e la prima stagione di Arrow.

Il prime time si divide fra le serie tv e il cinema: spazio alle prime stagioni (da vedere o rivedere) di The Flash, Gotham, Proof, Allegiance e American Odissey mentre torna la quarta stagione di Shameless.

Torna anche il cinema con la saga di Fantozzi interpretata da Paolo Villaggio, Non aprite quella porta e Seven swords.

La seconda serata di Italia 2 è all’insegna della serie cult The Big Bang Theory (in onda la nona stagione) e i cartoon, I Griffin (quarta stagione), American dad (11esima stagione), The Cleveland show (quarta stagione).

Il day time è all’insegna delle anime con One piece, Naruto, Dragon Ball Z e i mitici Holly e Benji. Non manca lo sport con il Superbike 2016 e il Motocross 2016 in esclusiva e in chiaro.

1 commento su “Palinsesti Italia 2 stagione 2016/2017”

  1. La lunghissima saga nipponica di One Piece, cartone animato nipponico di grande successo entrato a fare parte della categoria degli anime nipponici più brutti nella storia e di quelli dimenticati inclusi quelli tra i più odiati, ormai sta per essere svolto al termine con la distruzione ed il crollo di tutte le organizzazioni criminali più corrotte del mondo intero e soprattutto con la violentissima sconfitta mortale dell’infido Drakul Hawkeye e di tutti gli altri cattivi per mano di Rubber e dell’intera e storica ciurma di Cappello di Paglia che, vincendo tutte le battaglie e, scontro dopo scontro, aveva salvato tutto il mondo intero senza escludere tutte le genti del mondo intero dopo aver cercato a lungo il tesoro chiamato One Piece (come il titolo della serie animata) e per fortuna sono riusciti a trovarlo dopo tantissima e lunghissima strada da fare, ma il creatore americano-cinese della serie animata della Warner Bros. Pictures Television Animation Distribution Xiaolin Showdown Christy Hui, in futuro, avrà deciso di americanizzare oppure europeizzare i nomi e i personaggi buoni in versione bambini di una nuova generazione tratta dal fortunato cartone animato giapponese.
    Speriamo che in futuro potrebbe esserci la sigla italiana di One Piece: all’arrembaggio con le immagini della sigla di One Piece Kids che vede le immagini degli episodi e gli autori Alessandra Valeri Manera, Max Longhi e Giorgio Vanni che, insieme al Coro dei Piccoli Cantori di Milano, interpreta l’assolo della canzone sia nella sigla iniziale che in quella finale, un’edizione italiana curata da Ludovica Bonanome per Mediaset, un doppiaggio eseguito a Roma dalla S.D.I. Media Italia in partnership con lo Studio Emme e una prima visione televisiva assoluta con la messa in onda sugli schermi di Italia 1, Mediaset Italia 2, Boing, Cartoonito, Cartoon Network e Boomerang in futuro: si chiama One Piece Kids: la serie. Ecco i personaggi e i doppiatori italiani:
    • Narratore – Massimo Corvo
    • Rubber – Antonella Baldini
    • Nami – Monica Ward
    • Zoro – Gaia Bolognesi
    • Shanji – Gabriele Patriarca
    • Chopper – Fabrizio Mazzotta
    • Nico Robin – Monica Bertolotti
    • Franky – Paola Majano
    • Usopp – Diego Follega
    • Brook – Alessio De Filippis

    Rispondi

Lascia un commento