Home » Music Summer Festival: il cast completo

Music Summer Festival: il cast completo

A partire dal 4 luglio, andrà in onda su Canale 5 un contest estivo (molto simile al vecchio Festival Bar, ma con qualche richiamo al Festival Di Sanremo) prodotto, manco a dirlo, dall’attivissima Maria De Filippi. Alla conduzione, come vi avevamo anticipato, ci saranno Simone Annichiarico e Alessia Marcuzzi. Oggi siamo in grado di annunciarvi il cast completo della manifestazione.

Innanzitutto potrete vedere una gara tra giovani cantanti alle prime armi (una sorta si Sanremo Giovani in chiave estiva, per intenderci). I giovani cantanti in gara saranno:  Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Tutti loro verranno giudicati da una giuria che, in ogni puntata, dovrà esprimere un voto sui brani che questi giovani professionisti porteranno sul palco.

 

Ma la manifestazione sarà arricchita anche da tantissimi volti noti, pronti a portare le loro canzoni in prima serata su Canale 5.  Tra i tanti che hanno già dato conferma possiamo trovare:  Biagio Antonacci, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Gué Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti Ft. Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Antonello Venditti e tantissimi altri.

 

Il “Music Summer Festival”, il grande spettacolo musicale dell’estate per la regia di Roberto Cenci, che si terrà dal 27 al 30 giugno in Piazza del Popolo a Roma è realizzato in collaborazione con RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia con oltre 6.878.000 ascoltatori nel giorno medio.

Lo show andrà in onda in quattro puntate che saranno trasmesse da giovedì 4 luglio su Canale 5 e in radio su RTL 102.5 con la radiocronaca di Gigio D’Ambrosio, Gabriele Parpiglia, Laura Ghislandi e Fabrizio Ferrari.

 

Non sarà un’idea del tutto originale, ma sicuramente l’estate televisiva (orfana del vecchio Festival Bar) aveva proprio bisogno di un programma fresco e interamente dedicato alla musica.

 

 

Lascia un commento