Michael Bublé Christmas e Vinicio Capossela Marinai profeti e balene su Italia 1

di Sebastiano Cascone Commenta

Stasera, a partire dalle 23.30, Italia 1 trasmetterà due grandi eventi musicali: i concerti della star canadese di origini italiane Michael Bublè e, a seguire, del cantautore e polistrumentista italiano Vinicio Capossela. Da uno studio televisivo di New York, Bublè presenta Christmas, il suo ultimo disco interamente dedicato al Natale, che ha venduto in poche settimane oltre 6.200.000 copie in tutto il mondo.

Tra i brani inclusi nel nuovo album alcuni classici come White Christmas, con la partecipazione straordinaria della sua conterranea Shania Twain, Jingle Bells, con le Puppini Sisters, Have yourself a Merry little Christmas e Santa Claus is coming to town. Inoltre, un duetto con la star latina Thalia sulle note di Feliz Navidad. Il cd contiene anche un brano inedito che porta la firma dello stesso Bublé: Cold December Night.

A seguire, dalle ore 00.30, dall’Auditorium Parco della Musica a Roma, il concerto di Vinicio Capossela, che si è da poco aggiudicato il prestigioso Premio De Andrè alla carriera. Il suo ultimo lavoro discografico, Marinai, profeti e balene è un’opera sul fato e, in particolare, sul viaggio e il mare, come metafora e scenografia del destino umano. Da Omero a Dante, da Melville a Conrad, è un disco che trova ispirazione nella letteratura di tutti i tempi.

Tra i brani in scaletta Il grande leviatano, Oceano oilalà, Billy Budd, Lord Jim, Polpo d’amor, Pryntyl, Aedo, Dimmi Tiresia, Nostos e Le sirene. Ospiti speciali dell’evento le Sorelle Marinetti, Psarantonis e il suo ensemble cretese e il Coro degli Apocrifi.

Photo Credits | Pagina Ufficiale Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>