Mediaset sta vendendo Premium a Vivendi?

di Redazione Commenta

Novità in vista in casa Mediaset: il colosso televisivo sarebbe in trattativa per vendere Premium a Vivendi, la media company di Vincent Bolloré privandosi così della sua tv a pagamento. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore l’accordo potrebbe arrivare tra breve e  dovrebbe essere basato su uno scambio azionario al 3,5 per cento (cioè 150 milioni di euro di Mediaset e 870 milioni di Vivendi – la differenza di 720 milioni verrà colmata al conferimento della pay-tv).

In questo modo, come spiega Il Sole 24ore Vivendi riuscirebbe a riunire in un’unica piattaforma europea le sue tv a pagamento, Canal+ e Premium, per creare un network europeo che possa entrare in competizione  con Sky e Netflix. Il passaggio riguarderebbe in automatico gli abbonati, le strutture di trasmissione e quelle tecniche, i diritti di trasmissione del calcio e i canali dedicati al calcio. Ma sarà davvero così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>