Home » Mediaset pensa ad Euro 2012, firma accordi con Vodafone e intanto aumentano gli utili

Mediaset pensa ad Euro 2012, firma accordi con Vodafone e intanto aumentano gli utili

Foto: AP/LaPresse

Mediaset 1. La società del biscione sta valutando l’ipotesi di acquistare i diritti tv di Euro 2012, i campionati europei di calcio che si svolgeranno il prossimo anno in Polonia e Ucraina. Fedele Confalonieri ha spiegato che l’idea di Mediaset sarebbe quella di comprare l’intero pacchetto e decidere successivamente se vendere le partite dell’Italia e delle gare più importanti alla Rai o di tenerle per trasmetterle sulle proprie reti generaliste.

Mediaset 2. Quattro giorni fa è stato approvato il bilancio 2010, che ha registrato un utile in crescita a 352 milioni. Sul fronte dei ricavi sono saliti del 24,9% quelli dei canali pay di Mediaset Premium (da 560,6 milioni del 2009 a 700,4 milioni del 2010). Sono in ripresa le entrate pubblicitarie, dopo un calo del 2-3% dei primi tre mesi.

Mediaset 3. E’ in atto una partnership tra Mediaset Premium e Vodafone: per i clienti della compagnia telefonica che vogliono abbonarsi a Premium e per gli utenti della tv digitale terrestre a pagamento che vogliono avere Vodafone come gestore ci sono delle agevolazioni: i primi avranno 6 mesi di canone azzerato se sottoscrivono le offerte per la telefonia fissa, mentre i secondi avranno 4 mesi gratuiti di visione dei pacchetti Premium scelti. Il vincolo è di 24 mesi.

Lascia un commento