Mediaset palinsesto dicembre 2011: arrivano My name is e Money Drop

di Massimo Galanto 1

Publitalia ha svelato le strenne natalizie dei canali Mediaset, cioè la programmazione che le reti del Biscione offriranno al pubblico nel periodo compreso tra il 4 dicembre e il 7 gennaio 2011. La novità più importante è My name is.., nuovo talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Stando a quello che si è appreso, si tratterebbe di un format olandese creato da Jon De Mol incentrato sulle esibizioni di gente comune intenta a emulare il proprio idolo canoro. Il debutto è fissato, al momento, per giovedì 15 dicembre, al termine di Io Canto. Slitta quindi il Checco Zalone Show.L’altra novità, sebbene annunciata, è quella di Money Drop, il quiz che sostituirà Avanti un altro. Così Gerry Scotti tornerà nella fascia preserale, a inizio di stagione occupata da Paolo Bonolis. Money Drop partirà il 12 dicembre.

A dicembre su Canale 5 ci sarà spazio anche per le fiction: il martedì sarà andrà in onda Baciati dall’amore, ultimo lavoro televisivo di Pietro Taricone, più volte previsto ma rimandato. Il mercoledì sera ospiterà le ultime cinque puntate di Distretto di Polizia 11. Il venerdì sarà la volta di una produzione nuova: I cerchi nell’acqua interpretata da Alessio Boni e Vanessa Incontrada.

Per quanto concerne Italia 1, al successo Colorado si affiancheranno i nuovi episodi di Camera Cafè(in prima serata il mercoledì con la new entry Elena Santarelli) e una nuova serata sit com alla domenica composta da Ale e Franz Sketch Show, Zelig Off e la seconda stagione della criticata Così fan tutte con Alessia Marcuzzi.

Sul fronte dei telefilm, il lunedì e il giovedì saranno in onda su Italia 1 CSI New York e la new entry Sherlock, mentre il martedì su Rete4 sarà la volta della terza stagione di Lie to me.

Infine una domanda: che fine ha fatto il nuovo show di Piero Chiambretti che sarebbe dovuto partire in autunno?

Commenti (1)

  1. Speriamo che Sherlok lo mettano ad un’orario decente con un’episodio alla volta…

Rispondi