Mediaset autunno 2012: su Canale 5 The Winner is, Grandi contro Piccoli, La grande Magia e Celentano, su Italia 1 Champions ed Europa League

di Redazione 1

Pier Silvio Berlusconi ha annunciato le novità più ghiotte che caratterizzeranno l’autunno 2012 di Mediaset: il vicepresidente esordisce spiegando (fonte TgCom):

C’è la crisi ma noi investiamo 2 miliardi di euro. Guardiamo al futuro con spirito imprenditoriale. La crisi economica c’è ed è sotto gli occhi di tutti. La situazione è durissima ma noi imprenditori ed editori di aziende importanti, dobbiamo fare la nostra parte. Fare impresa, impegnarsi di più perché c’è grande fiducia in Mediaset. C’è stato un calo pubblicitario mai visto prima ma abbiamo investito 2 miliardi di euro, di cui un miliardo e mezzo con investimenti solo in Italia. Insomma dobbiamo guardare oltre il futuro con vero spirito imprenditoriale e siamo sulla strada giusta.

CANALE 5
La rete ammiraglia conferma i programmi di punta, C’è posta per te, Lo show dei record (condotto da Teo Mammucari), Uomini e donne, Striscia la notizia (con Ezio Greggio e Michelle Hunziker), Mattino e Pomeriggio Cinque (Domenica Cinque è ancora da ripensare), Avanti un altro, Matrix, The Money Drop, Verissimo, Forum e Amici (da novembre), scippa Melaverde a Rete 4, punta forte sulle fiction (Ultimo 4, Squadra antimafia 4, Ris Roma 3, I Cesaroni 5, L’onore e il rispetto 3 per quattro prime serate su sette), propone la nuova versione di Dallas e lancia quattro nuovi programmi, The Winner Is (condotto da Gerry Scotti), La grande magia (condotto da Teo Mammucari), Extreme Makover Home Edtion Italia (condotto da Alessia Marcuzzi), Grandi contro Piccoli (tratto dal format tedesco Klein gegen Groß). L’evento di punta saranno le due serate live di Adriano Celentano (8-9 ottobre Arena di Verona):

L’accordo con Celentano è stato chiuso in fretta grazie anche a Salem che ha cercato l’artista. Ci saranno quattro interruzioni pubblicitarie in una serata. Celentano è un colpo di luce per la nostra azienda ma ricordo anche che commercialmente è un evento importante. Lo show comunque sarà tutto sulla storia musicale di Adriano e lavoreremo tutti assieme per dare un bello spettacolo.

ITALIA 1
La rete giovane Mediaset si dà al calcio: ogni mercoledì verrà proposta una partita della Champions League, mentre ogni giovedì verrà offerto un incontro di Europa League. Torneranno Le Iene (ancora con Ilary Blasi e due uomini – si sta trattando con Piero Chiambretti -), Zelig Off (con Davide Paniate e Katia Follesa, in seconda serata) e Colorado (condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez).

RETE 4
La terza rete Mediaset scippa Terra! a Canale 5 (?!?), propone una nuova edizione del Tg4 alle 14.00 e conferma Quarto Grado come pilastro della prima serata. Tra le fiction ritorna Downton Abbey e viene proposta in prima visione la spagola Tierra de lobos. Tra le produzioni spiccano North America (coproduzione Mediaset e Discovery Channel), Lo spettacolo della natura e I sopravvissuti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>