L’Isola dei Famosi 10 su Canale5? Quasi certa per Mediaset

di Antonio Ruggiero Commenta

L'Isola dei Famosi 10_Canale5

La decima edizione de L’Isola dei Famosi potrebbe tornare in onda il prossimo autunno 2014. Sulla Rai? Ma no, su Mediaset: ebbene, la notizia giunge a pochi giorni dalla migrazione di Italia’s Got Talent su Sky Uno, ma Canale 5 senza il talent del sabato sera sta facendo i conti in tasca e potrebbe tranquillamente essere a un passo dal firmare un accodo con la casa di produzione Magnolia. Il nodo della discordia potrebbe essere cosa includere, compreso il ritorno sulla tv in chiaro di Simona Ventura come conduttrice del reality che -insieme a Grande Fratello– ha fatto storia.

Non ci sono comunicati stampa ufficiali, ma se DavideMaggio.it, TvBlog e Dagospia lo annunciano, per noi è quasi già una certezza: le trattative per L’Isola dei Famosi tra Magnolia e Mediaset sembrano aperte da diverso tempo, ma il potenziale trasloco sembra aver accelerato la corsa (come abbiamo detto) con il recente passaggio di Italia’s Got Talent a Sky.

Pare che finora sia certa soltanto la presenza di Vladimir Luxuria nuovamente nei panni di inviata sulla location dove i nuovi concorrenti verranno naufragati. Simona Ventura, in tutto questo, non ha rilasciato ancora dichiarazioni ma sappiamo quanto sia legata a questo format e a Magnolia.

Ci sarebbe ovviamente da considerare però, nel caso in cui la Ventura fosse contattata per tornare al timone del reality e dopo 13 anni dall’ultimo programma in Mediaset, se nel contratto con Sky e Fremantle Media Italia (che produce X Factor e IGT) c’è un’esclusiva e se gli impegni con il nuovo acquisto di Sky Uno potrebbero coinvolgerla, portando la presentatrice e giudice a una scelta necessaria – mentre ormai non conduce un programma tutto suo dalla fine di Cielo Che Gol lo scorso maggio 2013.

 

Rispondi