Io Canto 3 su Canale 5 con Gerry Scotti

di Redazione 3

Torna per il terzo anno consecutivo, a partire da stasera, Io Canto, lo show condotto da Gerry Scotti che offre la possibilità a giovani interpreti di valorizzare il proprio talento canoro. La formula del programma resta pressochè invariata. Ogni settimana, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, saliranno sul palco circa 30 giovani interpreti, provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si esibiranno dal vivo sulle note delle canzoni più amate del repertorio musicale italiano ed internazionale.

Le loro voci hanno conquistato i cuori di tutti gli italiani. Nella prima puntata sarà ospite Bendetta Caretta, la ragazzina veneta che con Insieme di Mina ha vinto la seconda edizione di Io Canto e, dalla terza puntata (perché prima impegnato in un corso di perfezionamento musicale), salirà sul palco con la sua voce eccezionale anche Cristian Imparato, trionfatore della prima stagione.

I telespettatori, attraverso il televoto, decreteranno la canzone vincitrice di ogni puntata. Inoltre, confermata la presenza di una giuria di qualità, presieduta da Claudio Cecchetto e chiamata ad eleggere il miglior interprete della serata. Gloria Guida e Sabrina Ferilli si siederanno in giuria. Albano, Marcella Bella e la giovane star neozelandese Hayley Westenra duetteranno assieme ai piccoli talenti della trasmissione.

La grande orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica accompagnerà i ragazzi nell’esecuzione dei loro brani. Inoltre, risate e buon umore saranno garantiti dalle gag surreali di Gigi e Max mentre le coreografie saranno curate da Antonio Baldes.

Protagonisti assoluti del programma saranno un gruppo di giovani artisti esordienti ed alcuni dei beniamini delle scorse edizioni. Oltre a vivere l’emozione di salire sul palco e coltivare la passione per la musica, per i ragazzi che, di anno in anno, partecipano al programma, Io canto rappresenta un’esperienza di vita speciale in cui si stringono amicizie e s’impara a stare insieme.

Io Canto è un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Francesca Cenci, Ilaria Perazzo, Gianluca Giorgi, Susanna Balzi. Produttore esecutivo è Paola Mistura . La scenografia è di Marco Calzavara, la fotografia di Franco Fratus e i costumi sono di Francesca Schiavon.

Commenti (3)

  1. bjrs,un grand merci à Mrs Gerry Scotti,pour son talent et sa bonne humeur,son amour pour les enfant,je suis Français avec une compagne Italienne,depuis que l’on a découvert Io Canto on ne loupe aucun direct tellement que c’est bien orchestré pas Mrs Gerry.Encore Mil Merci,Jacques et Mariléna.

  2. Ciao caro Geri sono bulgaro che da tanti anni sto seguendo il tuoi programi televisivi,non e segreto per nessuno:dove ce Scotti ce party.Ma sta volta sono stupito dalla voce e la grinta di piccola grande (Gianna nanini)Arienne!!! Italia deve essere fiera deli suoi “piccoli cantanti”complimenti!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>