Le Iene, anticipazioni e servizi mercoledì 9 aprile | Nassiriya e le torture nella base militare italiana White Horse

di Maris Matteucci Commenta

Ancora un mercoledì in compagnia de Le Iene che torneranno puntuali su Italia 1 alle 21.10. In apertura spazio al servizio realizzato da Luigi Pelazza che, dopo la puntata di mercoledì scorso, tornerà a intervistare un ex militare facente parte della base italiana White Horse di Nassiriya che rilascia dichiarazioni abbastanza pesanti circa l’uso della tortura sui prigionieri iracheni.

Ai microfoni de Le Iene, l’ex militare racconta per filo e per segno cosa succedeva nella base White Horse, sostenendo che ci fosse anche un militare specializzato in alcune tecniche di tortura, come quelle con elettrodi, da utilizzare quando i prigionieri iracheni si mostravano un po’ restii a parlare. Un servizio piuttosto forte, sul quale Le Iene erano già tornate nella puntata del 2 aprile. Saranno ovviamente molti altri i servizi di denuncia confezionati dalla trasmissione di Italia 1, sempre molto attenta a smascherare truffe e a fare luce su situazioni poco chiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>