Home » Extreme Makeover Home Edition su Canale 5

Extreme Makeover Home Edition su Canale 5

In attesa dell’edizione italiana in onda da settembre (con Alessia Marcuzzi), a partire da oggi alle 14.45, Canale 5 trasmette la versione americana di Extreme Makeover Home Edition. Quattro sono gli ingredienti chiave del reality show più famoso al mondo. Una famiglia bisognosa, un team di esperti, una settimana di tempo e una casa nuova per cambiare la loro vita.

In ogni puntata, il programma ricostruisce, in soli sette giorni, la casa di una famiglia americana che, per i più disparati motivi, vive un’esistenza disagiata. Le vicende dei nuclei familiari sono commoventi e i loro problemi, spesso, sono aggravati proprio dall’impossibilità di avere un’abitazione. Il nutrito staff del reality, composto da designers e architetti aiutati da un’impresa edile, regala il sogno di una casa nuova, completamente arredata, a persone che se lo meritano davvero.

I telespettatori possono seguire passo passo i lavori di ristrutturazione, i dettagli tecnici e le problematiche affrontate di volta in volta dal gruppo di lavoro. Prima fra tutte il poco tempo a disposizione per la ricostruzione delle abitazioni. Al timone della trasmissione, il conduttore Ty Pennington, che presenta i componenti della famiglia e affronta anche le problematiche sociali che li riguardano, raccontando le loro storie, a volte drammatiche, di violenza, malattia, povertà.

I componenti del team sono i falegnami Paul DiMeo, Ed Sanders, John Littlefield, Rib Hillis e Paige Hemmis, i designer Tracy Hutson, Didiayer Snyder, Dawson Connor e Alle Ghadban, gli arredatori d’interni Daniel Kucan, Tanya McQueen e Michael Moloney. E ancora, i paesaggisti Preston Sharp ed Eduardo Xol, oltre all’architetto Constance Ramos.

Lascia un commento