Home » Castellitto, “Venuto al mondo” tra cinema e tv

Castellitto, “Venuto al mondo” tra cinema e tv

“Venuto al mondo” è il titolo dell’ultimo film di Sergio Castellitto, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Protagonista Penelope Cruz. “Venuto al mondo” uscirà nelle sale giovedì 8 novembre 2012, ma ne sentiremo parlare a lungo in televisione. Perché per riposarsi, dopo l’ultima fatica cinematografica, Sergio Castellitto sceglie i salotti televisivi.

Domani mercoledi 7 novembre, alle ore 20.45, Premium Cinema, il canale di Mediaset Premium dedicato al grande cinema, propone “Speciale anteprima – Venuto al Mondo”, mercoledì 7 novembre alle ore 20.45. Lo speciale, a cura di Simona Ralli, mostrerà immagini in anteprima della pellicola, interviste esclusive a Sergio Castellitto, ai protagonisti Penélope Cruz e Emile Hirsch, ma anche alla scrittrice Margaret Mazzantini, moglie del regista. Sergio Castellitto, durante l’intervista ha dichiarato:

diffidate di quelli che dicono di aver abbracciato l’esperienza della regia per provare a esprimere i propri sentimenti. Il regista è un mitomane.

Dopo lo speciale dedicato a Sergio Castellitto in occasione di “Venuto al mondo” da Enrico Vaime e Maurizio Costanzo, la partecipazione insieme a Penelope Cruz  a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio (che ha suscitato grande curiosità anche rispetto a una sua eventuale partecipazione televisiva a Sanremo), c’è da chiedersi quale invito accetterà la premiata ditta Castellitto Mazzantini per promuovere Venuto al mondo”? Scommettiamo su una poltrona della domenica pomeriggio televisiva? Domenica In o Domenica Live con Barbara D’Ursofaranno gli onori di casa. Staremo a vedere. Perché una cosa è certa. Per promuovere un film, non c’è niente di meglio che andare in televisione.

Lascia un commento