Ascolti Tv: Martedì 24 Giugno – Le Miss, battono George

di Redazione Commenta

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Dagli scarni comunicati stampa di Rai e Mediaset si può capire che la giornata viene vinta da Veline con 4 milione 890 mila telespettatori (25,17%), mentre la prima serata è ad appannaggio di Miss Italia nel mondo, trasmessa da Rai 1, che registra 3 milioni 873 mila telespettatori, quattrocentomila più di Ocean’s Eleven su Canale 5, che si ferma sotto i tre milioni e mezzo di pubblico. Se come share, l’ultima puntata di Mai dire martedì si piazza alle loro spalle, come pubblico, il programma della Gialappa’s viene battuta da tutte le reti, perché sopra i suoi 2 milioni di pubblico, ci sono sia The Rock su Rai 3, che entrambi gli episodi di Close To Home su Rai 2 e addirittura la riproposizione de Il giudice Mastrangelo su Rete 4.


Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata
24,22% (3 milioni 873 mila telespettatori) Miss Italia nel mondo
20,89% (3 milioni 444 mila telespettatori) Ocean’s Eleven
12,11% (2 milioni 30 mila telespettatori) Mai dire Martedì
11,96% (2 milioni 354 mila telespettatori) The rock
11,26% (2 milioni 287 mila telespettatori) Close to home Ep. 2
10,83% (2 milioni 274 mila telespettatori) Close to home Ep. 1
9,48% (2 milioni 141 mila telespettatori) Il giudice Mastrangelo

Altro: in seconda serata vince Mai stata baciata con 1 milione 116 mila telespettatori (20,60% di share).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>