Area Paradiso su Canale 5

di Redazione Commenta

Attore, sceneggiatore e per la prima volta anche regista: Diego Abatantuono presenta domani sera in prime time su Canale 5 il film inedito Area Paradiso. Nel cast, anche Ale & Franz e Ricky Memphis. Il film è una classica commedia corale, ambientata in un’area di servizio, dove gestore e dipendenti vedono passare le vite degli altri. Ma tutto si complica quando arriva la notizia che a causa della crisi economica l’autogrill è a rischio chiusura:

Avevo in mente da tempo di produrre una storia ambientata in un autogrill. Luogo mitico per eccellenza da cui passa ogni giorno tutto l’universo umano. Per chi lavora in un autogrill viaggiare è facile: tu stai fermo nello spazio, mentre tutto il mondo passa da te. C’è gente particolare, ognuno con la sua forza comica e umana, ma quel che abbiamo cercato di fare è narrare in chiave divertente la storia di persone vere, convinti che la potenza della commedia sia quella di raccontare la verità facendo sorridere. E quando si ha un cast come il nostro l’impresa diventa decisamente un piacere. E’ stato bello dirigere attori così bravi in un clima di allegria e di amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>