Amici 2019, vince Alberto Artuso

di Antonio Ruggiero Commenta

Alberto Artuso, il tenore pop, si aggiudica l'edizione di quest'anno di Amici ed il premio della Tim, mentre alla seconda classificata Giordana Angi spetta il premio della critica

Nessun colpo di scena per l’edizione di quest’anno di di Amici di Maria De Filippi, che incorona vincitore il ventunenne siciliano Alberto Artuso; il tenore pop si aggiudica così la coppa trofeo in palio ed un premio del valore di centocinquantamila euro in gettoni d’oro, mentre alla seconda classificata Giordana Angi spetta il premio della critica e subito dopo il salto vi sveliamo i piazzamenti nella categoria danza ed i dettagli sugli ascolti della puntata del 25 maggio.

Amici 2019, curiosità sulla finale

Nella categoria danza trionfa Rafael, a cui spetta il premio del valore di cinquantamila euro, oltre ad un premio lavoro di Banca 5 che il prossimo 22 giugno lo attende a Madrid per un’audizione presso la Compagnia di danza di Madrid funzionale a un contratto di lavoro di una stagione. Premio lavoro Banca 5 anche per Tish, che potrà fare un’esperienza formativa dove vorrà con una borsa di studio che vale trentamila euro.

La finalissima di Amici 2019 andata in onda il 25 maggio ha ottenuto un vero e proprio boom d’ascolti, riuscendo ad incollare davanti al televisore 4.804.000 spettatori pari al 27% di share e sbaragliando completamente la concorrenza, tutto perfettamente in linea con le ultime stagioni del talent show di successo di Maria De Filippi. Auguriamo al vincitore Alberto ed ai ragazzi una carriera costellata di successi e soddisfazioni.

Rispondi