Amici 12, puntata del 9 marzo 2013

di Redazione Commenta

Vi siete comprensibilmente persi lo speciale pomeridiano di Amici di Maria De Filippi? Tranquilli, ci pensiamo noi di Cinetivu a riassumervi tutto ciò che è accaduto oggi. D’altra parte è un duro lavoro e qualcuno deve pur farlo. Intanto specifichiamo subito che, come avviene ormai da qualche settimana a questa parte, lo speciale è stato registrato ieri pomeriggio. Non più puntate live, ma puntate pre-registrate perché, a quanto pare, la signora De Filippi non è in grado di reggere due dirette in una giornata (Amici + Italia’s Got Talent). Massima solidarietà alla signora di Canale 5.

Oggi la puntata è stata interamente dedicata ai “semafori”, ovvero il meccanismo tramite il quale gli allievi della scuola scoprono se possono accedere alla fase serale del programma. A giudicare, ovviamente, la commissione di canto e quella di ballo.

Si parte con l’esame di Moreno, il rapper dell’edizione. Maria in 12 anni di programma non si è mai filata il rap, ma dopo aver visto Ics ad X Factor (che nervi, odio il gioco di parole che si viene a creare ogni volta che devo citarlo) ha deciso di portarlo anche nella sua trasmissione. Dopo una serie di prove, effettivamente valide, la commissione ha deciso: SEMAFORO VERDE per lui.

Dal canto si passa al ballo, con l’esame di Lorella, che viene massacrata: per Luciano Cannito è brava ma non usa il cuore, la Celentano la chiama “Lorella tutta bella”. Massacro a parte, alla fine esito positivo anche per lei. Lorella va al serale, così i professori si assicurano polemiche e visibilità per almeno 4-5 puntate.

 

Ma è finalmente giusto il momento di Ylenia, il caso umano dell’anno. O meglio, quella che gli autori vogliono far passare come vittima sotto le grinfie dei professori e che quindi dovrebbe essere destinata a diventare l’idolo dei ragazzini. Un’infinità di canzoni per lei, tra cui un’incertissima Notti di Maggio, della Mannoia. Tra sospiri e improvvise pause bagno, arriva l’esito anche per lei: SEMAFORO VERDE. Lo aveva capito anche il mio gatto.

Gli esami della puntata finiscono con Marta, ballerina. Mi spiace Marta, non sei nelle grazie degli autori e non fai piangere le ragazzine. Due secondi netti di esame e Semaforo verde anche per lei. A proposito di gente con meno visibilità di Mario che portava le buste al Grande Fratello, spazio anche Annalisa Scarrone, liquidata in fretta subito dopo la sua Scintille.

 

Si chiude con una novità: se un ragazzo dovesse essere scelto da entrambi i direttori artistici (che saranno Emma Marrone e Miguel Bosè) spetterà proprio all’allievo decidere in che squadra andare. Ah bene, giovedì sera Maria ha guardato The Voice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>