Home » Mediaset acquista 500 film di Cecchi Gori

Mediaset acquista 500 film di Cecchi Gori

Mediaset ha comperato all’asta tutto il listino della Finmavi (ex società di Vittorio Cecchi Gori), formato 500 film, per la modica cifra di 17,5 milioni di euro.

La library comprende anche grandi film del cinema del passato come quelli di Ettore Scola, Luigi Zampa, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Carlo Vanzina, Castellano e Pipolo e i miglior film di Hollywood tra gli anni ’80 e ’90.

Mediaset, in una nota spiega:

Nella library che include i diritti televisivi free e pay, sono anche comprese pellicole con grandi protagonisti del cinema italiano di ieri e di oggi: Gassman, Manfredi, Villaggio, Pozzetto, Muti fino ad arrivare a Verdone, Pieraccioni, Albanese e Abatantuono

Questa fortunata acquisizione da parte del Gruppo Mediaset, permette il ritorno di grandi classici del cinema, italiani e non negli ultimi anni lasciati andare. Finalmente potranno essere rivisti grandi capolavori del passato e del presente, in tal proposito, Confalonieri nella sua intervista ha detto:

Con questa acquisizione Mediaset consente il ritorno in circolazione d’una parte consistente del patrimonio cinematografico italiano di maggior valore, finalmente accessibile al grande pubblico

Lascia un commento