Primarie PD, il confronto va in onda alle 20.30 su Cielo e SkyTg24

di Redazione 1

Sky, per una volta, si trasforma in servizio pubblico e manda in onda il confronto fra i candidati alle primarie del Partito Democratico, che si terranno il 25 Novembre. Questa sera i fantastici 5 (Matteo Renzi, Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Bruno Tabacci e Nichi Vendola) si scontreranno per cercare si schiarire le idee a chi le ha ancora confuse.

Il confronto andrà in onda alle ore 20.30 dal Teatro della Luna ad Assago (lo stesso da cui va in onda XFactor, il giovedì) e sarà visibile su più piattaforme: su SkyTg24, canali 100 e 500, in streaming su sky.it, su Cielo, il canale nazionale in chiaro presente sia su satellite (canale 126 si Sky), sia su digitale terrestre (canale 26) che sulla piattaforma Tivusat (canale 19) e in streaming sul sito primarieitaliabenecomune.it e su youdem.tv. Grazie a Sky Go il dibattito potrà essere seguito anche sui principali smartphone, tablet e su computer.

I cinque candidati risponderanno alle domande del giornalista Gianluca Semprini – ma anche il pubblico presente in studio avrà la possibilità di fare domande – secondo l’ordine di estrazione (Bruno Tabacci, Laura Puppato, Matteo Renzi, Nichi Vendola e Pier Luigi Bersani). Ciascuno di loro avrà 1 minuto e 30 secondi per rispondere.

Una novità assoluta in Italia è il Fact checking: grazie alla collaborazione con l’Università di Tor Vergata saranno controllate in tempo reale le cifre e i fatti citati dai candidati a supporto delle loro tesi.

Il confronto verrà seguito anche da La7: Gad Lerner con L’infedele commenterà in tempo reale, con i suoi ospiti, le dichiarazioni dei fantastici 5.

Intanto Enrico Mentana si “prenota” Bersani e Renzi per un confronto tv il sabato prima del secondo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>