Tomb Raider arriva su Amazon Prime

di pask Commenta

Disponibili da settembre su Amazon Prime Video i lungometraggi di Tomb Raider, con Angelina Jolie e Alicia Vikander

Tre sono i film che conosciamo dedicati a Lara Croft, la protagonista di Tomb Raider. Nei primi due, che risalgono all’inizio del nuovo millennio, troviamo a rivestirne il ruolo la bellissima Angelina Jolie, in quello più recente invece, il premio Oscar Alicia Vikander. Ora, sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video troviamo disponibili tutte e tre le pellicole cinematografiche di proprietà Square Enix.

Tomb Raider è arrivato su Prime Video a partire dall’11 settembre. L’adattamento per il grande schermo è basato sul videogioco uscito nel 1996 di proprietà di Eidos Interactive e sviluppato da Core Design.

Il successo dei tre film

Il primo film con Angelina Jolie, Lara Croft: Tomb Raider è uscito nelle sale nel 2001. Il ruolo di Tomb Raider, all’epoca, fu rifiutato da diverse attrici quali Uma Thurman, Denise Richards, Charlize Theron e Liv Tyler, e furono considerate invece Catherine Zeta-Jones, Demi Moore, Anna Nicole Smith, Jennifer Lopez, Drew Barrymore, Cameron Diaz, Sandra Bullock, e molte altre. La Jolie, nonostante la concorrenza, ebbe la meglio per il ruolo, sottoponendosi ad un duro allenamento per raggiungere la forma fisica necessaria a interpretare Lara. Fu proprio durante le riprese svolte in Cambogia che l’attrice iniziò a interessarsi alle cause umanitarie e adottò Maddox, il suo primo figlio. Forse non molti sanno, inoltre, che il ruolo del padre di Lara, è stato interpretato dal padre della Jolie, Jon Voight. Il film ebbe un costo di 115 milioni di dollari, ma ne ha incassato quasi 275 milioni, avendo un discreto successo.

Il secondo film, Tomb Raider – La culla della vita, uscì invece 2 anni dopo, nel 2003, sempre con Angelina Jolie come protagonista. Questo film a differenza del primo fu un flop, l’incasso globale fu di 160 milioni di dollari e la Jolie decise non vestire più i panni di Lara.

Quindici anni dopo, esce al cinema Tomb Rider, con Alicia Vikander, nel 2018, in una versione di Lara più realistica in linea con il reboot della serie videoludica, quale origin story dell’eroina, che riscosse un discreto successo incassando 276 milioni di dollari, rispetto ai 95 milioni di budget speso. E’ stato già annunciato che ci sarà un sequel, avente per protagonista la stessa Alicia Vikander.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>