Home » Lorena Bianchetti, ogni giorno in onda su Raidue

Lorena Bianchetti, ogni giorno in onda su Raidue

La bella conduttrice tv Lorena Bianchetti, nata a Roma nel 1974, è laureata in Lingue e Letterature straniere all’università la Sapienza di Roma ed è giornalista pubblicista dal marzo 2005: ha inziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina, sia di danza classica che moderna, ma è nel 1992 che inizano le prime esperienze televisive, grazie al programma Piacere Rai Uno e Canale Viaggi.

Nel 1998 ha affiancato Corrado nella Corrida, l’anno successivo ha condotto Speciale Rai international di Renzo Arbore e Italia in bicicletta su Raitre. Dal 1999 fino al 2005 Lorena ha condotto il programma A sua immagine la rubrica di Rai Uno della quale è stata anche autrice dei testi: grazie alla trasmissione ha ricevuto diversi premi tra cui il premio Donna Roma e la Goccia d’oro.

Nel 2006 ha condotto il programma quotidiano Al Posto Tuo su Raidue, cui sono seguite due grandi eventi sempre condotti dalla Bianchetti in mondovisione: la Giornata mondiale della gioventù in diretta da Colonia con Bruno Vespa e quella nel 2008 dall’Australia. Ha condotto anche vari collegamenti per Porta a Porta e Domenica In, oltre che cinque edizioni del Concerto dell’Epifania e il concerto del Parlamento Europeo tutti in diretta su Raiuno.

Lorena ha maturato esperienza cinematografica grazie alla partecipazione alla fiction Carabinieri su Canale5, nel film di Ceccherini, La mia vita a stelle strisce ed è stata altresì protagonista del film di David Murray, Prego. Dal 2006 fino a quest’anno Lorena Bianchetti ha condotto Domenica In, varietà in onda la domenica su Raiuno con Pippo Baudo e Massimo Giletti.

Dal 21 settembre 2009 Lorena affianca Milo Infante nella conduzione de L’Italia sul 2, in onda su Raidue:il programma va in onda dal lunedì al venerdì, alle 14.45. Lorena ha condotto anche il porgramma radiofonico La Mezzanotte di Radio 2, Conflitto d’ascolti, grazie al quale è stata anche votata come miglior conduttrice radio per quella fascia notturna.

Sul fronte sentimentale la Bianchetti è fidanzata con Matteo Fiocchi, cantante e attore di ben 14 anni più giovane di lei:

La differenza di età? All’inizio mi spaventava, adesso mi dico, perché rinunciare a questa bella storia d’amore? In questo momento della mia vita provo un sentimento vero e sincero, quindi perché dovrei nasconderlo

rivela in un’intervista rilasciata a Di Più.

4 commenti su “Lorena Bianchetti, ogni giorno in onda su Raidue”

  1. …..non si puo’ parlare sempre dell’isola dei famosi!
    che barba!
    ma a chi puo’ interessare quello che fanno e che si dicono!
    cambiate disco.
    grazie

    Rispondi
  2. Buongiorno Lorena, è da diversi anni che non mi sento a posto , soprattutto da quando è morto mio fratello, mi sembra che ci sia qualcuno che ne approfitti di me. gli amici gli ho persi. dei parenti alcuni in particolare non mi fido penso che approfittino delle mie disgrazie per fare soldi. i miei genitori non credono alle mie parole, ma perchè mio fratello avrebbe dovuto fare il gesto che ha fatto. Quando cè qualcuno di più in alto che tira i fili sui più deboli, i miei genitori non mi ascoltano ed io delle persone che sono venute a conoscenza di mio fratello non mi fido. Chiedo un aiuto a te, ho perso tutto ho rimasto due genitori un pò anziani e tanta gente di cui non so di chi fidarmi. amici, praticamente zero. lavoro zero, e adesso mi hanno anche tamponato con la macchina per cui sono costretto a rimanere chiuso in casa. Spero che il mio messaggio venga letto e preso in considerazione. Distinti saluti Alessandro Civinelli

    Rispondi
  3. Salve Lorena. Vorrei potervi raccontare una assurda storia di (perdita) lavoro bancario. Come faccio a contattarvi/raccontarvela !
    Grazie, un saluto cordiale

    Rispondi
  4. Brava dott.ssa Lorena, conduce con competenza ed eleganza “L’Italia sul 2” dibattendo e difendendo convintamente e senza ipocrisie, con chiarezza e semplicità i propri punti di vista e le opinioni con fermezza espresse sulle problematiche dell’economia e del lavoro di volta in volta in argomento.
    Alla maggioranza degli italiani rimane da difendere sempre più la propria dignità dai soprusi di una classe dirigente egoista, individualista, avara, arrogante e miope. Ovviamente, con le debite eccezioni che ognuno di noi, in buona fede, ritiene poter effettuare nella speranza che gli stessi possano essere d’esempio agli altri stimolandoli a reindirizzare correttamente e nella giusta direzione il proprio operato istituzionale.

    Rispondi

Lascia un commento