Home » Videophone, il nuovo video di Beyoncè con Lady Gaga

Videophone, il nuovo video di Beyoncè con Lady Gaga

Beyoncè Knowles e Lady Gaga collaborano per la seconda volta nel singolo Videophone. Dopo lo scarso succcesso di Telephone, duetto contenuto nel nuovo album di Lady Gaga, le due artiste ci riprovano con il quarto estratto da I’m Sasha Fierce, fortunatissimo cd della cantante di Single Ladies.

Diretto da Hype Williams, il videoclip si apre con Beyoncè che passeggia lentamente per una fabbrica abbandonata, contornata da aitanti modelli in giacca e cravatta. La cantante indossa una parrucca sfrangiata ed occhiali scuri da ricordare vagamente Rihanna. Pochi secondi, la scena cambia radicalmente e l’immagine della donna pure. Un ambiente essenziale, bianco e luminoso fanno da cornice a Beyoncè, completamente vestita con abiti futuristici.

Da abile seduttrice Beyoncè tenta, con successo, di dominare il suo uomo, bendato su una sedia e completamente assoggettato al volere della propria amata. La cantante trova tempo anche per improvvisare una coreografia con due ballerini, il cui volto è rappresentato con una telecamera digitale. Nel giro di pochi fotogrammi, riesce addirittura a cambiare quattro abiti. Sempre seducente, provocante e raffinatamente bella. La cantante di Crazy in Love non si smentisce mai.

L’ingresso in scena di Lady Gaga è appannato dalla staturia compresenza di Beyoncè. Più minuta e fisicamente meno presente della collega, la cantante di Poker Face non riesce a guadagnarsi una degna collocazione nel videoclip. Risulta goffa, impacciata, scoordinata, per nulla a suo agio. Per fortuna che Beyoncè, da vera diva, riprende le redini del gioco e porta a casa un brano, che ha poco da dire.

Lascia un commento