Tartarughe Ninja: il trailer del film in stop motion

di pask Commenta

una serie di omaggi per l'anniversario del film del 1990

La tecnica della stop-motion capture richiede una mole di lavoro enorme. Se pensiamo che dietro a questi video di pochi minuti, ci possono essere anche anni di lavoro, li apprezziamo ancora di più. Se poi la cura dei dettagli come in questo caso è alta, beh allora non ci resta che goderlo.

Il trailer è stato realizzato in occasione del 30simo anniversario del film “Tartarughe Ninja alla riscossa” come ci viene ricordato in questo vecchio tweet del marzo scorso. Perché ve ne parliamo solo adesso? Beh la notizia ci è balzata da poco agli occhi e quindi non possiamo esimerci dal riportarla perché un lavoro del genere merita sicuro di essere visionato, anche se è un qualcosa che dura poco, quantomeno per l’effetto nostalgia assicurato anche solo dall’ascoltare il ritornello musicale.

Non solo trailer, per l’occasione dell’anniversario sono state realizzate anche una serie di disegni spettacolari. Gustatene alcuni nel tweet poco sopra per esprimere un giudizio, magari lasciandolo nei commenti fateci sapere cosa ne pensate.

C’è chi ha dato sfoggio della propria collezione di action figure per l’occasione. Una vetrina davvero notevole, soprattutto per la versione gigante delle tartarughe che oserei dire SPETTACOLARE.

IL TRAILER

Realizzato dal canale YouTube Reckless Abandonment in questa versione stop-motion notiamo l’ausilio di action figure dei protagonisti targate NECA. Oserei dire il miglior omaggio che potessero fare per questo 30esimo anniversario che ricordiamo è caduto il mese di marzo scorso. Prima di visionare il trailer in stop motion, vi consigliamo di cliccare qui per visionare quello originale e fare il dovuto confronto che vi assicuriamo darà un effetto notevole sia alla vista che all’udito. Ricordiamo inoltre che il film “Teenage Mutant Ninja Turtles” italianizzato a Tartarughe Ninja alla riscossa” è uscito nel 1990 appunto 30 anni fa, segnando praticamente gli anni a venire divenendo un cult. Le tartarughe consacrate già dalla serie animata, così diventate icone del cinema hanno poi stabilito un vero e proprio seguito di fan e stile di vita tutto personale che ad oggi conta ancora milioni di appassionati sia nel mondo dei giocattoli che quello televisivo, perché ancora oggi vengono realizzate serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>