Squander, il nuovo video degli Skunk Anansie

di Redazione Commenta

Dopo il singolo di successo Because of you, brano tra i più suonati dalle emittenti radiofoniche, da oggi è in rotazione Squander il nuovo inedito degli Skunk Anansie tratto dal best of  Smashes & Trashes.

Scritto e prodotto dagli Skunk Anansie, Squander parte con un essenziale ed incisivo riff di chitarra, subito spalleggiato da incantevoli archi e dalla memorabile voce di Skin. Bastano pochi secondi di questo epico brano per essere colpiti da un crescendo vitale, che concorre a plasmare i potenti ed inconfondibili ritornelli di Skin.

Un videoclip essenziale, dove la band si esibisce per un non pubblico, e col solo piacere di cantare dopo dieci anni di separazione. Dopo le prove con il gruppo, la cantante Skin si rifugia in strada, passeggiando negli stessi sobborghi londinesi che l’hanno vista crescere e maturare come donna ed artista.

Il non incontro con l’uomo che scende per strada è il simbolo tangibile della sua condizione di innamorata. Talmente fuori dal mondo, ed in continuo turbamento per la propria storia d’amore, non si accorge nemmeno di essere derubata, dallo stesso uomo, che aveva cercato di approcciarla uscendo dall’auto.

Il video è ricco di simboli e significati astratti. Il filo conduttore della storia è l’impotenza del genere umano a lasciarsi dominare dalle passioni. Spesso si è troppo coinvolti dai sentimenti per vedere anche quello che non c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>