Shakira, Waka Waka l’inno ufficiale dei Mondiali del Sudafrica 2010 (video)

di Redazione 9

Mancano due mesi all’inizio dei Mondiali di calcio in Sudafrica ma la manifestazione sportiva più attesa dell’anno ha già il suo inno ufficiale: Waka Waka di Shakira è il brano scelto dagli organizzatori della FIFA World Cup 2010 per le cerimonie d’apertura e chiusura, che si terranno a Johannesburg.

La cantante si esibirà dal vivo per intonare la propria hit, (contenuta nell’album Liste Up!) disponibile dal 31 di maggio, ed i cui proventi saranno devoluti a vari enti di beneficienza africani.

Sono onorata che Waka Waka (This Time For Africa) sia stata scelta come parte del divertimento e del messaggio legati ai mondiali FIFA 2010. La coppa del mondo di calcio è un miracolo di gioia globale che stringe paesi, razze, religioni e condizioni sociali intorno ad un’unica passione. Rappresenta un evento che ha il potere di unire e integrare. E questo è ciò di cui parla anche la canzone.

Il video è disponibile in due versioni (inglese e spagnolo) e raccoglie spezzoni delle precedenti edizioni della kermesse calcistica con i grandi protagonisti che hanno fatto la storia del torneo, i volti dei tifosi che vivono la sana competizione, si divertono e partecipano alle gioie e sofferenze della propria squadra. Nel videoclip “occidentale” riviviamo le notti magiche dell’ Italia, campione in carica a Berlino nel 2006.  Lo sport unisce ciò che la politica divide.

Commenti (9)

  1. Ciao! Avete visto questo video?
    http://www.youtube.com/watch?v=ZgKoUZY5hQU
    In effetti, Mondiali gratis mica tanto…

  2. in effetti…il video rende bene l’idea!!

  3. che figata il video,sante parole..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>