Rude Boy, il nuovo video di Rihanna

di Sebastiano Cascone Commenta

 Rude Boy è il terzo singolo di Rihanna, estratto dall’album Rated R. Scritto da Mikkel S. Eriksen, Tor Erik Hermansen, Ester Dean, Makeba Riddick, Rob Swire e dalla stessa cantante, il brano ha tutti i presupposti per scalare i vertici delle classifiche mondiali.

Diretto da Melina Matsoukas, il videoclip, uscito ieri 10 febbraio, è frizzante, dinamico, coloratissimo e dai molteplici riferimenti. L’apertura del clip è un evidente omaggio all’America Latina. La cromatura delle scenografie, l’abbondanza di elementi in oro, i personaggi in scena, i riferimenti ai colori della bandiere sudamericane, la capigliatura sbarazzina della stessa artista ricreano pienamente il clima del ghetto. Anche i costumi riprendono lo stile delle regine delle sale da ballo giamaicane.

L’ultima parte del video è completamente girata in bianco e nero, Rihanna appare a cavallo di una zebra, tanto da somigliare ad uno dei quadri di Keith Haring. Il quadro degli animali equatoriali è arricchito dalla presenza di serpenti, leoni, tigri. La scena si surriscalda verso il finale quando la cantante delle Barbados inizia ad ammiccare furtivamente i ballerini, lasciandosi palpeggiare con trasporto, e contraccambiando il gesto con degli sfioramenti audaci nelle loro parti intime. Da vedere assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>