Home » Malika Ayane, Ricomincio da qui video ufficiale

Malika Ayane, Ricomincio da qui video ufficiale

Vincitrice mancata dell’ultimo Festival di Sanremo (è riuscita a conquistare il Premio della Critica Mia Martini), Malika Ayane ha pubblicato (per l’etichetta discografica Sugar) Ricomincio da qui, secondo estratto dall’album Grovigli. La canzone è stata scritta dalla stessa interprete in collaborazione con Pacifico, su musiche di Ferdinando Arnò, ispirata alla poesia di Jacques Prévert, Déjeuner du matin.

Il testo rievoca quel momento in cui è necessario tirare le somme dopo la fine di un amore, ma non si ha ancora il coraggio di ricominciare. Un limbo fatto di intenzioni e regressioni dove però poi spunta la possibilità di una novità.

La sua esclusione (a tre) dalla finalissima, come anche quella di Noemi, ha causato il malcontento dell’Ariston e la reazione accesa dell’orchestra che, in disaccordo con la sua eliminazione da parte del televoto a casa, ha lanciato sul palco gli spartiti musicali. La giovane cantante milanese sta ottenendo la sua rivincita essendo tra le più scaricate da iTunes e la più trasmessa dalle emittenti radiofoniche.

Elegante, intimista, semplice il videoclip segue le tappe organizzative di uno pseudospettacolo musicale, esaltando le fasi di preparazione per giungere a salire sul palco, completamente contornata da ballerini e musicisti. Il complesso scenico risulta essenziale e degno delle più raffinate rappresentazioni avanguardiste. Da assporare lentamente. Cliccate sulla foto, per vedere il video di Ricomincio da qui.

Lascia un commento