Lady Gaga, Judas video ufficiale

di Sebastiano Cascone Commenta

 Si intitola, Judas, il nuovo singolo di Lady Gaga, secondo estratto da Born This Way. Scritto e prodotto dalla stessa popstar assieme all’artista marocchino RedOne, il pezzo racconta di come ci si possa innamorare ripetutamente dell’uomo sbagliato.

Il videoclip musicale, girato tra il 2 e il 3 aprile 2011, è stato diretto dalla stessa Lady Gaga e Laurie Ann Gibson (“Lo ricorderò come il momento artistico più emozionante della sua carriera”). Ispirato alla filmografia di Federico Fellini, la clip mette in scena una banda di motociclisti diretti verso Gerusalemme, tra cui Giuda (Norman Reedus), mentre invece Maria Maddalena (Lady Gaga) e Gesù con una corona di spine sono sulla moto insieme, agghindati da sfarzosi gioielli.

Successivamente la scatenata interprete, giunta nella città Santa, inizia a cantare e a ballare, in un’ambiente cupo, illuminato dalle torce. Ad un certo punto, s’accende una rissa generale e Gaga abbraccia il sacro compagno, mentre Giuda si fa strada urlando tra la folla. Prima della crocifissione, Giuda bacia Gesù, guancia sulla guancia e Stefani Germanotta punta una pistola su Giuda, da cui spunta un rossetto.

A questo punto, la cantante viene inghiottita dalle acque e successivamente deve decidere chi amare tra Giuda o Gesù, infatti si vede una scena dove lei si trova in mezzo a loro due, in una vasca da bagno, mentre lava a loro i piedi. Quando Gaga lava i piedi a Gesù, Giuda le versa addosso della birra, intuendo di non essere la scelta… dovrà ricredersi! Il filmato finisce con la lapidazione di Lady Gaga, punita per aver preferito il traditore per eccellenza. Che brutta fine!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>