Che Tempo Che Fa 9 Novembre, Suor Cristina apre a Sanremo 2015

di Redazione Commenta

Suor Cristina, si sa, non ha fatto molta strada dalla vittoria della seconda edizione di The Voice of Italy: nonostante la discografia italiana non l’abbia accolta con lo stesso furor di popolo del televoto del talent show in onda su Rai 2, Cristina Scuccia non demorde e alle telecamere di Che Tempo Che Fa ha rivelato al conduttore di Rai 3 Fabio Fazio di avere tutte le intenzioni di continuare a ricercare il successo provando a conquistare il palco di Sanremo 2015. In nome del Signore, ovvio.


Io a Sanremo? Potrei accogliere la possibilità, aspetto un invito, siamo aperte a tutto.

L’amore per il canto accompagna la religiosa Cristina Scuccia fin dall’adolescenza:

Prima mi ha allontanato da Dio e poi mi ci ha riportato. La musica è soltanto un mezzo per dimostrare che ho incontrato Cristo, grazie a The Voice siamo arrivate nelle periferie con i doni che abbiamo, seguendo l’invito di Papa Francesco.

Per Suor Cristina la musica non è solo un dono, ma anche una passione:

Elisa e Giorgia sono le mie preferite, ma quando sono andata in Brasile ho imparato ad amare anche il rock cristiano, mi piace molto il suo ritmo.

Per quanto riguarda Like A Virgin, il primo singolo del suo primo album, Sister Cristina, la nuova versione del successo del 1984 di Madonna:

Ha detto che siamo Sisters for life? La musica è una cosa che unisce. Ho scelto questo brano perché ho guardato alle parole senza pensare al passato, la caratteristica dei cristiani è di vedere tutto con occhi nuovi.

Il resto dell’intervista è qui di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>